Menu
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Inaugurazione del nuovo centro polifunzionale UNPOSTOAPPOSTA

Sabato 30 marzo 2019, alla vigilia della ricorrenza dei 15 anni di attività, la cooperativa sociale Campi d’Arte ha inaugurato a Pieve di Cento (Bologna) UNPOSTOAPPOSTA, una struttura semiresidenziale sociale assistita per minori e famiglie.

L’idea che ha portato alla realizzazione di questo spazio consiste nella volontà di lavorare in rete, ciascuno con le proprie specificità, nel comune impegno ad incontrare, accompagnare e sostenere i giovani e le famiglie che si trovano a vivere particolari momenti di difficoltà e di disagio, affinché possano non sentirsi soli e cercare di riappropriarsi in modo positivo dei propri percorsi di vita.

 

Nuovo centro polifunzionale UNPOSTOAPPOSTA

Tecnopolis ha curato l’intervento di manutenzione straordinaria dell’unità immobiliare che ospita il nuovo centro polifunzionale, sita al piano terra di Palazzo Zambeccari e destinata precedentemente a uffici; a tal proposito la distribuzione degli spazi interni è stata modificata secondo le esigenze legate alla nuova destinazione d’uso, realizzando così zone soggiorno, pranzo, ambienti per attività di gioco, studio e animazione oltre a tutti i locali di servizio indispensabili per un’attività di questo tipo.

Naturalmente il centro polifunzionale è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa vigente in merito alle barriere architettoniche: risultano accessibili da parte di persone a ridotta o impedita capacità motoria.