Menu
  • Italiano
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Sede A.S. Decima Calcio

San Matteo della Decima (Bologna)

Il P.R.G. comunale di San Matteo della Decima accorpa la vecchia area sportiva al progetto per il nuovo centro urbano.  Il nuovo centro sportivo nasce quindi dalla necessità di individuare una nuova area per l’attività sportiva, dotata di più ampi servizi di contorno. Al suo interno sono realizzati 781 mq di superficie coperta, 1.429 mq di parcheggio pubblico e 316 mq di parcheggio pertinenziale con 67 posti auto.

Il nuovo centro è costituito dalle seguenti attrezzature:

  • campo da gioco calcio (ml 65×105) e da allenamento (ml 55×90), orientati in direzione nord-sud con fondo erboso;
  • tribuna con 400 posti, di cui 200 coperti da tettoia metallica;
  • fabbricato per gli spogliatoi di giocatori e arbitri, un magazzino, un ufficio e due depositi, posti tra i due campi di gioco;
  • due fabbricati in corrispondenza dell’ingresso al centro sportivo, uno adibito a deposito attrezzature e uno destinato ad ospitare un ufficio con adiacente biglietteria, bar, servizi igienici per gli spettatori.

I tre fabbricati sono di colore giallo ocra, con infissi esterni in alluminio di colore testa di moro. Il fabbricato per gli spogliatoi ha copertura piana, bar e deposito hanno invece copertura curva in lamiera di rame. Sulla copertura dell’edificio spogliatoi è presente un impianto fotovoltaico, costituito da 20 moduli da 180 Wp/cad (potenza di picco pari a 3,4 kWp).

Committente: Coop Costruzioni
Inizio progettazione: 2008
Fine lavori: 2012
Superficie complessiva: mq 38.849