Menu
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Centro Commerciale Porta Marcolfa

San Giovanni in Persiceto (Bo)

Il progetto di riqualificazione estetica della galleria del Centro Commerciale “Porta Marcolfa”  è stata attuata attraverso pochi e mirati interventi:
– rivestimento dei pilastri con carter metallici per dare maggiore importanza al percorso commerciale.
– rimodellazione delle velette attraverso una cornice in cartongesso di colore bianco fissata direttamente alle strutture esistenti, che si sviluppa per tutta la lunghezza della galleria e consente di alloggiare al suo interno nuovi apparecchi illuminanti.
– rivestimento dell’intradosso della volta di copertura con lastre calandrate in cartongesso con finitura liscia e tinteggiate di colore bianco;
– apertura di 12 lucernari nella sommità della volta di copertura della galleria principale.
– schermatura della parte vetrata semicircolare delle due bussole d’ingresso con infissi a lamelle di colore grigio scuro; tinteggiatura degli infissi delle stesse e degli infissi delle chiostrine della galleria di colore grigio scuro.
– rimozione degli archi in lamiera collocati in corrispondenza degli ingressi della galleria commerciale.
Tutte le lavorazioni sopra descritte sono state effettuate nelle ore notturne, per evitare la chiusura anche solo temporanea del centro commerciale.

Committente: Coop Adriatica
Inizio progettazione: 
2009
Fine lavori: 
2009
Superficie complessiva: mq 1.038