Menu
  • Italiano
  • Inglese
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Centro Ippocampus

Castel San Pietro Terme (Bologna)

Ippocampus, con una superficie complessiva di 15.000 mq sviluppati su 80 ettari di superficie fruibile, è un Centro di Allenamento ad alto livello per la formazione atletica dei cavalli da corsa.

Distante circa 10 km dall’Ippodromo di Bologna, del quale è pertinenza, è progettato per risultare completamente integrato nella natura. Lontano dallo stress metropolitano ma vicino alle più importanti realtà ippiche, ospita tutte le attività pre e post-competizione ed aree ed attrezzature per il recupero fisico degli animali.

Training center all’avanguardia, funzionalmente è realizzato secondo i più aggiornati dettami dell’ippica competitiva. Dispone di piste da trotto ellittiche e rettilinee, box, paddock e locali mascalcie. E’ dotato di sistemi automatici per la raccolta di liquami e lettiere, un impianto di fitodepurazione ed un bacino di accumulo idrico per l’irrigazione.

Il progetto ha realizzato, inoltre, tutte le strutture ricettive per gli addetti e gli ospiti. Sono presenti un albergo ad uso foresteria, un ristorante, un mensa artieri, camere, mini appartamenti e un parcheggio per auto, van e trailer.

Committente: Società Cesenate Corse al Trotto S.p.A.
Inizio progettazione: 1995
Fine lavori: 2002
Superficie complessiva: mq 15.000