Menu
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Lamborghini – Area multifunzionale OLIMPO

S.Agata Bolognese (Bologna)

Il progetto dell’Olimpo ha previsto la ridefinizione degli spazi esistenti, mantenendo la medesima destinazione d’uso prevista in precedenza, al fine di presentare ai clienti le auto e le tecnologie utilizzate anche grazie al supporto di proiezioni e video multimediali; il locale è stato definito nella sua forma definitiva grazie a pareti e contro-pareti in cartongesso rivestite da pannelli in laminato, atte a mascherare la struttura verticale in acciaio del soppalco e creare alcuni locali di servizio all’attività.

La parete a nord, nella parte centrale del locale, assolve una duplice funzione: nasconde una zona tecnica e costituisce parte integrante dell’impianto di ventilazione, essendo progettata con una camera d’aria interna con prese d’aria alle estremità inferiore e superiore.

La pavimentazione è in resina di colore grigio scuro; il controsoffitto è in doghe di MDF fonoassorbenti di colore bianco, articolato su due livelli e integrato con gli impianti di illuminazione, ventilazione e antincendio.

In corrispondenza della vetrata che si affaccia sull’area di produzione del nuovo modello “Urus” è prevista una tenda oscurante per poter gestire la visione o meno del reparto produzione e permettere le proiezioni di immagini, parte integrante dell’esposizione del prodotto.