Area multifunzionale Olimpo Lamborghini
Sant'Agata Bol. (Bologna)

Il progetto della nuova area polifunzionale Olimpo, collocata all’interno del fabbricato di produzione del nuovo modello Urus nella sede LAMBORGHINI, ha previsto, attraverso pareti e contro-pareti in cartongesso rivestite da pannelli in laminato, la definizione dello spazio espositivo in cui presentare ai clienti auto e tecnologie utilizzate, anche grazie al supporto di proiezioni e video multimediali.
La parete a nord, nella parte centrale del locale, assolve una duplice funzione: nasconde una zona tecnica e costituisce parte integrante dell’impianto di ventilazione, essendo progettata con una camera d’aria interna con prese d’aria alle estremità inferiore e superiore.
La pavimentazione è in resina di colore grigio scuro. Il controsoffitto è in doghe di MDF fonoassorbenti di colore bianco, articolato su due livelli e integrato con gli impianti di illuminazione, ventilazione e antincendio.
In corrispondenza della vetrata che si affaccia sull’area di produzione della nuova automobile, una tenda oscurante permette di gestire, come parte integrante dell’esposizione del prodotto, la visione o meno del reparto e le proiezioni di immagini.