Menu
  • Italiano
  • Inglese
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Centro logistico Centrale Adriatica

Anzola dell'Emilia (Bologna)

Il ruolo logistico svolto dal Centro di Anzola dell’Emilia è quello di approvvigionare l’intera rete dei supermercati ed ipermercati Coop, da Parma, Mantova, fino a Ferrara, Ravenna e Marche, per quanto riguarda i generi vari (prodotti alimentari secchi, inscatolati, bibite, pulizia casa, etc.).

Questo progetto è rientrato in un più vasto riassetto strategico del sistema di approvvigionamento della rete e del sistema di ricevimento e trasporto.

L’ampliamento del magazzino generi vari ha previsto il potenziamento degli spazi di manovra, di stoccaggio, dei servizi agli addetti e degli uffici di gestione.
A completamento del complesso, il magazzino frigorifero per surgelati. Il magazzino frigo gestisce circa 1000 referenze a picking e il transito di 6.000.000 colli all’anno verso la rete dei supermercati ed ipermercati Coop. E’ funzionalmente diviso in quattro zone:

  • una maggiore scaffalata e refrigerata a –25°C, adibita allo stoccaggio della merce;
  • una fascia, sempre a –25°C, adibita al transito della merce in partenza e in arrivo;
  • una ulteriore fascia a 0°C per il transito della merce da e per gli automezzi;
  • 7 box con bocche di carico.

Committente: Centrale Adriatica Soc. Coop.
Inizio progettazione: 2000
Fine lavori: 2004
Superficie complessiva: mq 24.724