Menu
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Nuovo magazzino logistico

Vescovana (Padova)

Il lotto d’intervento, trapezoidale e pressoché pianeggiante, ha una superficie territoriale di mq 54.129.
Il fabbricato sarà costituito da un corpo di fabbrica principale ad uso magazzino/logistica di dimensioni pari a m 133×112 e da un corpo di fabbrica ad uso uffici, posto in aderenza all’angolo Nord-Est del corpo di fabbrica principale; la superficie coperta complessiva sarà di mq 15.471
Il magazzino sarà costituito da un basamento perimetrale in pannelli prefabbricati in c.a. sormontato da pannelli di tipo sandwich in doppia lamiera coibentata internamente; la copertura sarà piana e dotata di lucernari apribili per la ventilazione e la illuminazione naturale. Internamente verrà suddiviso in due aree contigue: in una delle due sarà collocato il magazzino mentre nell’altra verrà collocato l’impianto automatizzato di movimentazione del prodotto; sarà inoltre dotato di bocche di carico e di finestrature a parete necessarie per garantire la necessaria ventilazione e illuminazione.
La palazzina adiacente, parzialmente rivestita in panelli metallici preverniciati, sarà anch’essa realizzata mediante elementi prefabbricati; ospiterà i servizi amministrativi/gestionali, i servizi igienici destinati agli addetti al magazzino, i servizi destinati agli impiegati (mensa con 78 coperti, cucina e servizi igienici).