Menu
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Opere di urbanizzazione Comparto Sbiffia

Castelletto di Serravalle (Bologna)

L’intervento in oggetto è costituito dalle opere di urbanizzazione primaria previste dal Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica del comparto urbanistico “Sbiffia”, sito nel  comune di Castello di Serravalle, in provincia di Bologna. L’area d’intervento è localizzata nella parte Est del territorio del Comune; le quote del piano di campagna si presentano degradanti  secondo la direttrice sud-est e verso la Strada Provinciale.
La superficie destinata a verde pubblico per il soddisfacimento delle dotazioni urbanistiche assomma a 36000 mq, suddivisi tra verde di arredo stradale e superficie a parco; quest’ultima è stata concentrata tutta a sud ovest dell’area, portando alla formazione di una continuità verde di importanti valori dimensionali.
Le superfici destinate a parcheggio sono state alberate al fine di offrire un’adeguata ombreggiatura ai posti auto e per quanto riguarda le aiuole stradali e la rotonda si è provveduto a non invadere il campo visivo del traffico veicolare.

Il progetto delle opere di urbanizzazione primaria è comprensivo di:
-viabilità
-segnaletica stradale
-rete di distribuzione dell’energia elettrica
-rete di distribuzione del gas metano
-rete di distribuzione dell’acqua potabile
-rete telefonica
-rete di illuminazione pubblica
-rete di smaltimento delle acque meteoriche
-rete di smaltimento delle acque reflue
-aree di raccolta R.S.U. e raccolte differenziate
-progetto ambientale

Committente: Comune di Castelletto di Serravalle
Inizio progettazione: 2005
Fine lavori: 2007
Superficie territoriale: mq 123.500