Menu
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Polo Commerciale e Logistico FIMCO

Rutigliano (Bari)

Il progetto ha interessato tutta l’area di proprietà della società FIMCO, compresi gli spazi che saranno interessati dalla viabilità pubblica del Piano Particolareggiato.
L’intervento ha previsto la realizzazione di due primi corpi di fabbrica, attraverso una variante che ha portato alla modifica delle dimensioni e della disposizione planimetrica degli edifici. Il primo dei fabbricati oggetto di variante è stato destinato a magazzino per lo stoccaggio e la spedizione di prodotti generi vari e deperibili (celle frigo per latticini, salumi e orto-frutta), con banchine di carico e finestrature sui lati più lunghi, vani ad uso uffici e servizi dislocati all’interno della struttura a servizio dei vari reparti.
Il secondo fabbricato, di circa 20.000 mq, destinato a stoccaggio dei generi vari, è stato dotato di sala campionaria e uffici per circa 2.500 mq posti su soppalco al primo piano.
Gli edifici della Zona Commerciale sono stati sistemati all’interno del lotto a grande distanza dalla strada provinciale, in modo creare ampi piazzali esterni utili per lo svolgimento delle operazioni di carico e scarico delle merci e di vaste aree destinate a parcheggio privato.

Committente: FIMCO S.p.A.
Inizio progettazione: 2005
Fine lavori:
Superficie complessiva: 
superficie comparto 100 ettari/ superficie coperta realizzata mq 50.000