Menu
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Ristrutturazione mensa COOP ITALIA

Casalecchio di Reno (Bologna)

Il principale obiettivo della ristrutturazione della mensa della sede di COOP Italia è quello di dare al locale una nuova veste estetica, più attuale e leggera, in grado di rendere più piacevole la permanenza durante la pausa pranzo.

 

Interventi

In tale ottica verranno sostituiti tutti gli elementi che allo stato attuale rendono i locali desueti e poco luminosi: pavimenti, boiserie e rivestimenti vari, carabottino, arredi, illuminazione. Anche il banco di distribuzione dei pasti (che arrivano dall’esterno) è stato interamente riprogettato, per dargli un aspetto più attuale e in linea con le nuove finiture e renderlo nello stesso tempo più funzionale.

Nell’ambito della ristrutturazione della mensa saranno realizzati anche un nuovo locale di servizio per il personale e uno spazio destinato ai carrelli porta vassoi.

Anche gli impianti elettrici, meccanici e idrosanitari saranno oggetto di completo rinnovamento, per garantire un livello prestazionale adeguato alle necessità odierne rendendoli conformi alle normative attuali.

 

Materiali e finiture

La sala mensa sarà pavimentata con lastre in gres porcellanato di grande formato; alcune pareti verranno rivestite con lastre di gres porcellanato a tutta altezza mentre le restanti pareti saranno tinteggiate in smalto lavabile. Tutti i locali di servizio saranno rivestiti sino ad una altezza di 2 m da terra e le pareti non rivestite verranno tinteggiate con smalto lavabile.

Il controsoffitto in carabottino attualmente esistente verrà sostituito con un altro controsoffitto fonoassorbente in baffles, con intradosso posto alla stessa altezza di quello presente.