Menu
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Scuola Elementare San Vitale

Calderara Di Reno (BO)

Il progetto di ristrutturazione e ampliamento della Scuola Elementare “San Vitale” ha previsto, oltre alla messa a norma dei locali esistenti e il rifacimento o ripristino di tutte le finiture, anche la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica per accogliere il refettorio ed i locali accessori, spazi per attività collettive, scolastiche e parascolastiche, e spazi a disposizione del personale non docente.
L’edificio di nuova costruzione è sviluppato sul solo piano terra ed è posizionato nell’ampia area verde di pertinenza dell’istituto. Il fabbricato, che è collegato all’edificio esistente da un tunnel vetrato, è caratterizzato dalla presenza di un alto porticato sul lato prospiciente l’area verde che ne alleggerisce la sagoma e protegge i locali dall’eccessivo irraggiamento solare nei periodi estivi, consentendo invece il benefico apporto solare invernale.

Committente: Comune di Calderara di Reno
Luogo: Calderara di Reno
Inizio progettazione: 2002
Fine lavori: 2004
Superficie ampliamento: mq 950