Menu
  • Italiano
  • Inglese
TECNOPOLIS, società di ingegneria di Bologna, è specializzata nella progettazione di strutture direzionali, commerciali, industriali e logistiche.

Marposs S.a.s.

Chelles (Francia)

– Assistenza tecnica nell’individuazione dell’area e nella definizione del progetto
– Alta Sorveglianza dei lavori

La nuova unità produttiva e direzionale di Marposs, azienda leader mondiale nella fornitura di strumenti di precisione per la misura ed il controllo in ambiente di produzione, da sede a tre attività in precedenza dislocate in sedi separate.

Il lotto di terreno è situato in zona per attività produttive alla periferia della cittadina di Chelles.

L’intervento prevede un unico fabbricato comprendente 3 reparti produttivi, la palazzina uffici e servizi (di circa 1.000 mq) e il fabbricato industriale (m 36,50 x 78) in due campate servite da carroponte.
La struttura della parte industriale è realizzata in cls prefabbricato fino alla quota dell’impalcato del magazzino, mentre il resto è realizzato in carpenteria metallica.
Copertura e tamponamenti,  isolati con materassini di lana di vetro, sono stati realizzati in lamiera di alluminio preverniciato; gli infissi dell’intero complesso sono in alluminio preverniciato a taglio termico.
L’impianto di riscaldamento del fabbricato industriale è realizzato con aerotermi alimentati a gas; gli uffici sono invece dotati di impianti di riscaldamento/ raffrescamento/ condizionamento a pompa di calore.

Committente: Marposs
Inizio dei lavori: 2011
Fine dei lavori: 2012
Superficie complessiva: 4.675mq