La sede di UnipolSai (ex Aurora Assicurazioni) occupa l’edificio un tempo sede di ENI Spa. Il complesso si sviluppa su tre torri, suddivise in due piani interrati e dieci fuori terra, e due corpi di collegamento.
(tutti i piani con l’esclusione della Torre 1)
La sala convegni, posto al piano terra e di superficie pari a 1.500 mq, ha una capienza pari a 709 posti.
La platea è divisibile in due sale utilizzabili contemporaneamente ed autonomamente grazie alla coibenza acustica della parete divisoria a pannelli impacchettabili ed agli impianti elettrici e di diffusione videosonora indipendenti.
Il foyer principale a servizio dell’auditorium ospita reception, guardaroba e bar; un foyer secondario, è destinato a riunioni informali e configurabile come sala riunioni e/o videoproiezioni.
Sempre al piano terra trovano spazio una nuova hall e locali modificati per ospitare nuovi uffici.
Committente: Unipolsai Assicurazioni
Inizio progettazione: 2004
Fine lavori: 2005
Superficie complessiva: mq 31.400
Superficie sala convegni: mq 1.500