Il progetto di ristrutturazione dell’intera zona di ingresso della sede direzionale Coop Italia, modifica radicalmente spazi, luci e materiali, spingendo sul rinnovamento dell’immagine aziendale.
I vecchi arredi in legno scuro e le pareti mobili di colore verde sono completamente eliminati. Il nuovo banco reception, sottolineato da una sottile linea di luce, è caratterizzato dal contrasto tra vetro e pietra. Una quinta in lamelle in grado di garantire tranquillità e riservatezza, separa la reception dalla sala attesa, per poi proseguire in orizzontale creando un’illuminazione diffusa e rilassante. In quest’ottica anche pavimenti, rivestimenti e controsoffitti di atrio e sale riunioni sono sostituiti da materiali più piacevoli ed attuali.
Una nuova illuminazione, al tempo stesso scenica ed efficace, combina elementi puntuali con lunghe strip luminose.
La sala riunioni è divisibile in due sale distinte. Grazie agli accessi indipendenti e all’elevato potere fonoisolante di parete compattabile e controsoffitto, saranno utilizzabili contemporaneamente.
L’intervento di revamping ha completamente riprogettato gli impianti elettrici e meccanici, per adeguarsi alle normative vigenti e per rispondere alle nuove esigenze di Coop Italia, specialmente in ambito multimediale.
Tutta la zona ingresso e reception è radicalmente modificata. In precedenza il bancone era posizionato nell’angolo più lontano da ingresso e finestre, con un importante cono cieco creato dal pilastro al centro dell’ambiente. La nuova collocazione del banco a ridosso della parete esterna permette al personale di beneficiare della luce naturale favorendo, al contempo, il controllo degli accessi.
Lo spostamento della bussola di ingresso nel portico antistante ha inoltre permesso di utilizzare l’uscita di emergenza già esistente per accedere alla sala riunioni più piccola senza dover uscire all’esterno. In caso di utilizzo contemporaneo delle due sale riunioni, è quindi possibile accedere indipendentemente ad entrambe le sale.
Committente: Coop Italia Soc.Coop.a r.l.
Inizio progettazione: 2016
Fine lavori: 2016
Superficie complessiva: mq 250
Tecnopolis Spa – N.Iscrizione registro imprese di Bologna 01904111208 – REA 397937 – P.IVA 01904111208 – Capitale € 120.000 | Privacy policy | Cookie policy