Progettazione definitiva di impianti meccanici a servizio di strutture modulari prefabbricate per il ricovero di pazienti affetti da SARS CoV2, attrezzate con posti letto per terapia intensiva.
L’incarico ha riguardato la progettazione definitiva degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, climatizzazione, trattamento aria, impianti meccanici di distribuzione dei fluidi del nuovo reparto che ospita pronto soccorso, radiologia, terapia intensiva e sub intensiva dell’Ospedale Umberto I a Siracusa, in container prefabbricati.
Le unità modulari containerizzate, grazie alla standardizzazione dei moduli, offrono una grande flessibilità di adattamento al contesto d’implementazione.
Sono state inoltre progettate per essere facilmente abbinabili tra loro riducendo al minimo il numero di raccordi delle reti, per resistere alle sollecitazioni indotte da movimentazione, sollevamento o trasporto su camion in tutte le condizioni climatiche, e per rendere il tempo di montaggio il più breve possibile.
Committente: ASP Siracusa
Inizio progettazione: 2021
Fine lavori: 2021
Superficie complessiva: mq 1.200
Tecnopolis Spa – N.Iscrizione registro imprese di Bologna 01904111208 – REA 397937 – P.IVA 01904111208 – Capitale € 120.000 | Privacy policy | Cookie policy