SEDE COOP ITALIA - MENSA
Casalecchio di Reno (Bologna)

Il principale obiettivo della ristrutturazione della mensa della sede di Coop Italia, è dare al locale una nuova veste estetica, più attuale e leggera, in grado di rendere più piacevole la permanenza durante la pausa pranzo.
In tale ottica sono sostituiti tutti gli elementi che rendevano i locali desueti e poco luminosi, quali pavimenti, boiserie, carabottino, rivestimenti vari, arredi e illuminazione. Anche il banco di distribuzione dei pasti è interamente riprogettato per renderlo funzionale, attuale ed in linea con le nuove finiture. Sono inoltre realizzati un nuovo locale di servizio per il personale e un nuovo spazio destinato ai carrelli porta vassoi.
Anche gli impianti elettrici, meccanici e idrosanitari vengono completamente rinnovati, per garantire un livello prestazionale adeguato alle necessità odierne rendendoli conformi alle normative attuali.

Scelte progettuali: materiali e finiture

La sala mensa è pavimentata con lastre in gres porcellanato di grande formato. Alcune pareti sono rivestite con lastre di gres porcellanato a tutta altezza mentre le restanti sono tinteggiate in smalto lavabile. Tutti i locali di servizio sono rivestiti sino ad una altezza di 2 m da terra e le pareti non rivestite tinteggiate con smalto lavabile.
Il precedente controsoffitto in carabottino è sostituito con un altro controsoffitto fonoassorbente in baffles, con intradosso posto alla stessa altezza di quello presente.

Committente: Coop Italia Soc.Coop.a r.l.
Inizio progettazione: 2018
Fine lavori: 2018
Superficie complessiva: mq 350