L’edificio destinato ad uffici è ubicato in corrispondenza del fronte Nord del magazzino SAIT – Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine – nella zona interportuale di Trento.
La palazzina è costituita da due corpi di fabbrica ad arco accostati l’uno di fronte all’altro, uno di quattro piani e uno di cinque.
La palazzina è collegata al magazzino da un corpo di fabbrica in acciaio e vetro; una “vela” in acciaio e lamiera stirata separa visivamente le due funzioni del complesso.
Intorno all’edificio vi sono percorsi pedonali in porfido, aree verdi e una vasca d’acqua ornamentale; all’interno vi sono uffici, sale riunioni, sala conferenze e sale espositive.
Dalla portineria posta all’ingresso dell’area è possibile controllare l’entrata e l’uscita dei mezzi diretti o provenienti dal magazzino logistico.
L’attenzione alla riduzione dei consumi energetici ha comportato scelte tecniche e impiantistiche che possono essere così sintetizzate:
L’insieme di questi interventi consente l’ottenimento un rilevante risultato in termini di risparmio energetico e di rispetto dell’ambiente.
Committente: SAIT s.c.
Inizio progettazione: 2006
Fine lavori: 2010
Superficie complessiva: mq 5.000
Tecnopolis Spa – N.Iscrizione registro imprese di Bologna 01904111208 – REA 397937 – P.IVA 01904111208 – Capitale € 120.000 | Privacy policy | Cookie policy